Giampaolo Brichetto, 40 anni, medico fisiatra con dottorato in Neuroscienze, è ricercatore presso la Fondazione Italiana Sclerosi Multipla. Si occupa principalmente di ricerca in ambito riabilitativo, controllo motorio ed analisi del movimento in soggetti sani ed in persone affette da patologie neurologiche. È autore di 20 lavori su riviste internazionali indicizzate e di più di 100 abstract presentati a congressi nazionali ed internazionali.
Alessio Guerri è un atleta di 33 anni: da 13 convive con la sclerosi multipla, una delle malattie più gravi del sistema nervoso centrale. Ha partecipato nel 2006 e nel 2009 alla Maratona di New York e il 12 e 13 luglio scorsi è stato protagonista di unimpresa ciclistica importante: ha percorso la tratta Milano Roma in 48 ore.
Andrea Tacchino, 34 anni, bioingegnere, è ricercatore presso la Fondazione Italiana Sclerosi Multipla dove si occupa di sviluppare nuovi protocolli di riabilitazione motori e cognitivi basati su nuovi strumenti di analisi del movimento e su dati provenienti da risonanza magnetica e risonanza magnetica funzionale, oltre che su tecniche di immaginazione motoria, osservazione visiva e realtà virtuale. È autore di 20 pubblicazioni su riviste internazionali indicizzate.