Marco Falcone è System Engineering Manager dellESA (Agenzia Spaziale Europea) per il progetto Galileo, il sistema di posizionamento e navigazione satellitare civile sviluppato in Europa come alternativa al Global Positioning System (NAVSTAR GPS), controllato invece dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Ha conseguito il Master in Computer Science presso l'Università di Pisa nel 1987, tra i maggiori specialisti del settore, ha ventisette anni di esperienza nel campo dellingegneria dei sistemi spaziali di grandi dimensioni.
Marina Gioia, laureata in Fisica presso lUniversità degli Studi di Torino nel 1984, ha lavorato nel settore aerospaziale in USA, Germania ed infine Olanda presso il Centro Tecnologico della Agenzia Spaziale Europea (ESTEC). Nel 1990 entra in Selex ES in qualità di Program Manager per progetti di equipaggiamenti spaziali di bordo. Dal 2000 è responsabile del programma di sviluppo e produzione dellorologio atomico Passive Hydrogen MASER (PHM) del sistema satellitare Galileo ed oggi coordina i progetti di Selex ES relativi a orologi atomici per la navigazione satellitare.
Patrizia Tavella, Dirigente di Ricerca presso l'Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (INRIM) (già IEN G. Ferraris), si occupa principalmente di algoritmi matematici e statistici per scale di tempo e orologi atomici. Dal 1998 partecipa alle fasi di studio e sperimentazione del sistema di navigazione europeo Galileo. Collabora con il BIPM dove è stata presidente dei gruppi di lavoro del Comitatio Consultivo di Tempo e Frequenza su «International Atomic Time» e «Algorithms».