Festival della Scienza

Contenuti del sito

Contenuto della pagina - Torna su


Prezzi e modalità di acquisto per le scuole

BOX OFFICE

Giornaliero
Scuole
(valido fino alle ore 24:00 del giorno di emissione)
8 euro

Abbonamento Scuole
(valido per tutta la durata del Festival della Scienza)
11 euro

Bambini 0-5 anni: gratuito


PRENOTAZIONI

Per le scuole, le prenotazioni sono obbligatorie e gratuite (fino a un massimo di 3 prenotazioni al giorno) e sono acquistabili telefonicamente  attraverso il call center dedicato al numero 010 8976409

Orari:
Dal 25 settembre al 23 ottobre, da lunedì a venerdì, dalle 08:30 alle 17:00

Dal 24 ottobre al 2 novembre, da lunedì a venerdì, dalle 08:30 alle 18:00 - sabato e festivi dalle 9:30 
 alle 19:00


MODALITA' DI ACQUISTO, PAGAMENTO E RITIRO DEI TITOLI DI ACCESSO

Gli Istituti scolastici possono acquistare e pianficare la propria visita al Festival telefonicamente attraverso il call center dedicato al numero 010 8976409. E' possibile scegliere tra diverse modalità di pagamento e ritiro dei biglietti 
 

Modalità di acquistoModalità di pagamentoModalità di ritiro dei biglietti

Telefonicamente al numero
010 8976409
 
Presso l'Infopoint del Festival 
a partire dal 16 ottobre
Presso l'Infopoint del Festival
all'atto del pagamento

 

NELLE FILIALI DEL GRUPPO BANCA CARIGE

Anche quest'anno sarà possibile acquistare i titoli di accesso per il Festival della Scienza anche nelle 700 filiali del Gruppo Banca Carige
(Banca Carige, Carige Italia, Cassa di Risparmio di Savona, Banca del Monte di Lucca, Cassa di Risparmio di Carrara) sul territorio nazionale.

Per sapere dove si trova la filiale più vicina a te, visita il sito www.gruppocarige.it

 A partire dal 16 ottobre e
durante i giorni del Festival:
Presso l'infopoint del Festival

Solo durante i giorni del Festival:
Presso Loggia della Mercanzia
(Loggia Banchi
)
Presso il Galata Museo del Mare

 


E-COMMERCE

E' possibile per gli Istituti scolastici che si registreranno nell'Area Clienti, acquistare titoli d'accesso giornalieri (NON abbonamenti) per il Festival della Scienza. Alle tariffe stabilite verrà aggiunto il 10% dovuto a diritto di prevendita.

Clicca qui per accedere all'area riservata all'acquisto online dei titoli di accesso.

Costo dei biglietti e-commerce comprensivi di diritto di prevendita: 
Giornaliero scuole online: 8,80 euro
Il pagamento dovrà avvenire online tramite carta di credito.

In caso di acquisto online è necessario effettuare le prenotazioni durante la stessa procedura di acquisto. Le prenotazioni non possono essere né modificate né cancellate dopo il completamento della transazione, si consiglia dunque di individuare anticipatamente gli eventi per i quali si intende effettuare una prenotazione.


Note

  • I titoli di accesso permettono di partecipare a tutti gli eventi del Festival della Scienza (ad esclusione di quelli segnalati sul programma come “fuori abbonamento”) fino ad esaurimento posti per l’intero arco della loro validità.
  • L’ingresso è gratuito per gli insegnanti che accompagnano le classi (max 2 per classe).
  • I genitori che accompagnano le classi hanno diritto al biglietto ridottissimo.
  • Per il personale dirigente e docente delle scuole di ogni ordine e grado che parteciperà alle conferenze del Festival della Scienza è previsto esonero rilasciato dal Miur. Gli attestati di partecipazione verranno rilasciati su richiesta dei docenti presso la sede delle conferenze interessate.
  • Gli spettatori presenti agli eventi, in quanto facenti parte del pubblico, acconsentono e autorizzano qualsiasi uso presente e futuro delle eventuali riprese audio e video, nonché delle fotografie che potrebbero essere effettuate. In particolare ricordiamo a tutti coloro che acquistano biglietti per bambini e ragazzi che con l'acquisto di un qualsiasi tipo di titolo di accesso al Festival della Scienza acconsentono e autorizzano qualsiasi uso presente e futuro, anche attraverso internet, delle eventuali riprese audio e video, nonché delle fotografie che potrebbero essere effettuate ai bambini e ai ragazzi, in quanto facenti parte dei partecipanti agli eventi e ai laboratori.